3425864638 [email protected]

È iniziato l’autunno e con lui le giornate di pioggia.

Alcuni cani non la sopportano, ad altri piace.

Come regolarsi?

Per prima cosa dovete vedere cosa preferisce il vostro cane. Se non ha problemi a stare sotto la pioggia potete comunque fare qualche bella passeggiate e, perché no, un po’ di giochi nelle pozzanghere.

Se invece vuole stare fuori giusto il tempo per fare i bisogni, assecondatelo.

Impermeabile si o no?

Anche questo dipende dal cane e dalle sue condizioni. Ad esempio un cane anziano o con specifiche problematiche fisiche andrà tutelato maggiormente. A pochi cani l’impermeabile piace subito, ma lo si può abituare gradualmente. Come per noi, bagnarsi tanto può portare piccoli fastidi, quindi valutate se insegnare al vostro cane ad indossarlo, scegliendo modelli pratici e confortevoli.

Importantissimo è asciugare bene il pelo una volta rientrati dalla passeggiata. Utilissimo perciò è insegnare al cane ad essere asciugato con phon ed asciugamano, affinché diventi una routine.

Paura del temporale?

Anche questo è estremamente soggettivo, ci sono cani che con vento e temporale diventano nervosi, ci sono cani che se la ronfano tranquillamente ed altri che ne hanno davvero paura. Ricordatevi che le paure non vanno mai punite, ma acccolte e supportate, un fattore importantissimo per avere una bella relazione e provare ad affrontare il problema.

Pin It on Pinterest