3425864638 [email protected]

Il Disc Dog è un’attività molto divertente da praticare poiché completamente basata sul gioco. All’interno del corso il cane imparerà a prendere il frisbee al volo e ad eseguire diverse figure e tricks, mentre il conduttore imparerà come lanciare correttamente il frisbee e i diversi tipi di figure e lanci. Imparare a tirare è uno dei prerequisiti per praticare il Disc Dog perché lanci sbagliati possono portare i cani a movimenti scorretti, e quindi a farsi male. Per giocare in modo sicuro è importante, inoltre, scegliere i dischi adatti alla bocca di ogni cane.

il Disc Dog può essere praticato in qualsiasi posto all’aria aperta che abbia un suolo adeguato e i soli strumenti necessari sono una sacca con qualche disco e tanta voglia di divertirsi insieme. Giocare a frisbee è sicuramente un ottimo modo per passare tempo di qualità insieme al proprio cane praticando uno sport dinamico che stimola corpo e mente, consolida la collaborazione e fortifica il rapporto. Migliora inoltre la destrezza fisica e la propriocezione perché una parte del corso è dedicata alla preparazione atletica e alla coordinazione motoria.

Per iniziare a praticare questa attività è necessario che il cane sia in ottima forma fisica.

Prima di iniziare il corso proponiamo sempre un incontro conoscitivo presso il nostro Centro, gratuito e non impegnativo, per valutare insieme se questa attività è adatta a voi e al vostro cane.

Pin It on Pinterest