3425864638 [email protected]

Spesso si sente dire “un cane educato è un cane felice” e questo è assolutamente vero perché un cane educato è un cane che ha le competenze per vivere serenamente all’interno della nostra società. A noi piace aggiungere anche che un cane ha piacere di essere educato e di imparare se questo processo avviene tenendo conto dei suoi bisogni, della sua natura ed in modo rispettoso sotto tutti i punti di vista. Rispettare il proprio cane non significa solamente non usare coercizione nei suoi confronti, ma anche essere un proprietario attento e responsabile.
All’interno dei nostri corsi di educazione lavoriamo proprio su questi concetti al fine di rendere la vita del cane e della sua famiglia serena e gratificante. Per questo motivo i corsi sono in formula individuale e personalizzata: questo ci permette di conoscere e di seguire al meglio le necessità di ogni famiglia o binomio.
Nel corso si affrontano quelle che sono le buone maniere che permettono al cane e alla famiglia di convivere serenamente: la gestione della passeggiata, come imparare a capirsi reciprocamente, le basi dell’apprendimento per insegnare diversi comportamenti; inoltre vengono affrontate diverse attività per imparare a divertirsi insieme. Ogni corso è a sé, non ci sono attività prestabilite, perché pianifichiamo il corso insieme alla famiglia per valutare le attività in base alle necessità di ogni cane.
La nostra metodologia di lavoro si basa sul rispetto dell’etologia del cane, dei suoi bisogni e delle sue emozioni, rifiutiamo metodi che contemplano violenza fisica e psicologica.
Prima di iniziare il corso proponiamo sempre un incontro conoscitivo presso il nostro Centro, gratuito e non impegnativo, in modo da programmare insieme il percorso educativo

Pin It on Pinterest