3425864638 [email protected]

L’agility è un’attività molto divertente sia per il cane che per il proprietario. Si tratta di un percorso composto da diversi ostacoli, come salti, tubi e passerelle, da eseguire insieme. All’interno del corso il cane impara ad approcciare gli attrezzi ed a affrontare percorsi di difficoltà crescente.
L’agility è sicuramente un ottimo modo per passare tempo di qualità insieme al proprio cane praticando uno sport dinamico che stimola corpo e mente, consolida la collaborazione e fortifica il rapporto. Migliora inoltre la destrezza fisica e l’equilibrio perché una piccola parte del corso viene dedicata anche alla propriocezione e alla preparazione atletica.
Per iniziare a praticare questa attività è necessario che il cane sia in ottima forma fisica. Inoltre non possono praticarla i cani acondroplasici (come ad esempio i bassotti) perché la loro conformazione non li rende adatti a questa disciplina.

Presso il nostro centro organizziamo corsi di Agility Dog ludici e non a fini competitivi.
Prima di iniziare il corso proponiamo sempre un incontro conoscitivo presso il nostro Centro, gratuito e non impegnativo, per valutare insieme se questa attività è adatta a voi e al vostro cane.

 

Pin It on Pinterest