3425864638 [email protected]

Questo tipo di attività viene solitamente inserita in tutti i percorsi di educazione perché permette al cane di fare nuove e diverse esperienze propriocettive, che offrono la possibilità di sperimentare diverse sensazioni ed acquisire maggiore sicurezza emotiva e maggiore consapevolezza corporea.
Questi percorsi sono composti da veri e propri ostacoli/attrezzi come scalette e passerelle, ma anche da differenti superfici e da stimolazioni olfattive.
Con l’aiuto di questi “esercizi” il cane potrà acquisire le competenze per affrontare le diverse difficoltà che la vita gli proporrà, non solo dal lato fisico ma anche cognitivo.
Uno degli aspetti più belli di questa attività è che non esiste un modo predefinito per approcciarsi alle diverse attrezzature, questo farà si che il cane possa interagire come preferisce sentendosi a suo agio e rispettando i suoi tempi, cosa che aumenterà così il suo senso di sicurezza e la sua autostima: ogni azione sarà un successo.

Le palestre sensoriali e propriocettive sono attività molto piacevoli, sono particolarmente utili per i cuccioli, i cani timidi, paurosi, molto agitati o con problematiche legate all’aggressività.

Per saperne di più su quest’attività potete contattarci per un incontro conoscitivo, gratuito e non impegnativo presso il nostro Centro.

Pin It on Pinterest